Ikegami annuncia un’importante aggiunta alla sua serie di telecamere UNICAM XE 4K. L’UHK-X700 è dotata di tre sensori CMOS 4K da 2/3″ di nuova concezione con tecnologia Global Shutter per eliminare la distorsione rolling shutter e gli artefatti del flash banding.

 

Tecnologia di imaging avanzata
Come nuovo fiore all’occhiello della serie UNICAM XE, l’UHK-X700 è stata progettata per la produzione video di qualità broadcast e applicazioni di streaming online. Fornisce l’elevata qualità del segnale, la connettività versatile e la struttura robusta che sono essenziali nel mondo dei media multi-risoluzione di oggi.
Le riprese con frame rate elevato con velocità 2x in 4K e velocità fino a 8x in HD tramite la stazione base BSX-100 sono possibili come opzione per applicazioni come l’acquisizione di movimenti veloci in eventi sportivi o teatrali.

 

 

Il cuore dell’elettronica dell’UHK-X700 è un chip ASIC che incapsula un’ampia gamma di funzioni di elaborazione video di alta qualità in dimensioni di componenti ultracompatte, fornendo un feed video 4K appena aggiunto direttamente dalla testa della telecamera, consentendo all’UHK-X700 di essere integrato in un sistema wireless.

 

 

 

Multiformato – Multifunzione

Se combinata con la stazione base BSX-100, la telecamera supporta opzionalmente l’uscita simultanea in formati video 4K/HD, incluse sorgenti miste.

Oltre alle sue capacità multiformato, il BSX-100 supporta l’uscita simultanea di segnali video Standard e High Dynamic Range, nonché la possibilità di scegliere indipendentemente tra gli spazi colore BT.2020 e BT.709.

 

Creatività illimitata

Per adattarsi a ogni infrastruttura di produzione desiderata, la combinazione di UHK-X700 e BSX-100 è il sistema più avanzato che Ikegami abbia mai creato.
Oltre alla possibilità di trasmettere una linea video Trunk 4K indipendente, l’UHK-X700 può anche ricevere segnali 4x Return-Video e 2x Q-TV (Prompter) contemporaneamente.

Un’interfaccia Media-Over-IP opzionale consente la trasmissione di dati video e di controllo in conformità agli standard SMPTE.2110 e NMOS IS-04/05/(07).
Con l’aiuto di una linea di trunk dati Gigabit-Ethernet, molti dispositivi di terze parti possono ricevere dati di controllo direttamente dalla testa della telecamera, il che aiuta a semplificare la gestione dei cavi.

La regolazione del back-focus da parte di un operatore è possibile a distanza con il pannello di controllo operativo dell’OCP-300 e gli obiettivi di supporto.