Offrendo una visione più coinvolgente e realistica per il pubblico, HDR e WCG rappresentano anche ulteriori sfide per quanto riguarda la gestione della luminosità del video e dello spazio colore per le emittenti e i produttori di tecnologie.
Per affrontare questi problemi, la serie di rasterizzatori PHABRIX Qx offrono un set avanzato di strumenti di visualizzazione, analisi e monitoraggio per strutture abilitate HDR e WCG.

 

Set completo di strumenti di analisi HDR

Il set di strumenti HDR della serie Qx include un generatore di segnale, un grafico CIE, l’evidenziazione dei falsi colori Luma, inoltre “mappa di calore” e scale / marker cd / m2 (nits) sul monitor forma d’onda.

 

Evidenziazione dei falsi colori

Una “mappa del calore” programmabile per evidenziare le zone di luminanza che consentono l’identificazione rapida di luci, ombre, tonalità della pelle e porzioni fuori range, con 7 bande sovrapposte di colore programmabili simultanee e la possibilità di selezionare preimpostazioni preconfigurate per entrambi gli SDR e HDR oltre alla creazione di layout predefiniti personalizzati definiti dall’utente.

 

Una vasta gamma di segnali test

Un’ampia scelta di segnali test incluso barre di colore HDR BT.2111 per HLG, PQ e SR Live, nonché un set completo di segnali SDR 709 mappati tramite ‘display light’ a ciascuno dei quattro formati HDR per controlli di linea, set di monitor comparativi -up e la valutazione dei convertitori da HDR a SDR.

 

Ampio supporto di formati

Sono supportati tutti i principali formati di produzione SDR e HDR broadcast: Standard Dynamic Range (SDR) BT.709, BT.2020 e HDR BT.2100 HLG, PQ e Sony S-Log3 e SR Live