Video Signal da oltre 30 anni è Leader in Italia nelle forniture di apparecchiature per la produzione video e la comunicazione.

Un inizio di anno ricco di novità per Dektec

StreamXpert aggiunge l’analisi del televideo

Teletext è l’ultima aggiunta alla vasta gamma di elementi già presentati dall’analizzatore Transport Stream di DekTec, lo StreamXpert®. Il televideo esiste da decenni ed è sopravvissuto alla digitalizzazione dei servizi televisivi. La maggior parte dei televisori lo supporta e la maggior parte dei box set-top utilizzati oggi include la funzionalità di recuperare i dati del televideo dallo streaming e presentarli sul televisore come parte di un canale di trasmissione selezionato.
StreamXpert decodifica le informazioni DVB Teletext (EN 300 472) e crea le pagine come apparirebbero su uno schermo TV. Un ingegnere o un operatore può sfogliare le pagine e verificare che le pagine vengano decodificate come previsto. Il decodificatore Teletext supporta fino a livello 2,5 Televideo e un sottoinsieme di estensioni di livello 3.5.

Le pagine sono visualizzate in StreamXpert come parte dell’albero Transport-Stream. Tutto il contenuto di Teletext è memorizzato in un database interno. L’utente può ingrandire il livello della pagina o della sotto-pagina e ottenere informazioni quali la durata e l’intervallo di aggiornamento.

Line 21 Captions in DekTec Matrix API® 2.0

L’ultima versione di Matrix API® 2.0 di DekTec include il supporto per la generazione di sottotitoli CC 21 CEA-608. Un’applicazione può alimentare l’API Matrix con i byte di sottotitoli e istruirla per incorporarli nella riga 21 dell’output SDI.

L’operazione inversa, il de-embedding delle didascalie della riga 21 da un input SDI e l’alimentazione delle didascalie chiuse a un’applicazione, era già supportata.

Informazioni sull’API Matrix

Matrix API estrae dall’interfaccia SDI esponendo un’API per leggere, scrivere e aggiornare video, audio e dati. È supportata una varietà di formati video, inclusi RGB e YUV. L’audio può essere fornito e recuperato come campioni PCM o AES.

L’ultimo SDK aggiunge la demodulazione QAM-B

Il ricevitore VHF / UHF DekTec DTA-2131 per PCIe è dotato di un ampio set di demodulatori basati su software per gli standard basati su QAM e OFDM. Con il supporto aggiunto nell’SDK per QAM-B, questo set è diventato ancora più completo.

Le misurazioni RF avanzate sono ora disponibili per la ricezione di ATSC, ATSC 3.0, DAB +, DVB-C, DVB-C2, DVB-T, DVB-T2, ISDB-T e J.83 allegato A / B / C.


L’aggiunta di un nuovo standard senza modifiche all’hardware o al firmware è resa possibile dalla tecnologia SDR (Software Defined Radio) di DekTec. Questo approccio consente sia la ricezione di tutti i servizi in un canale sia le misurazioni RF avanzate, inclusi diagrammi di costellazione, MER, funzioni di trasferimento, ecc.

App Note: Genera HDMI 2.0 con HDR e Dolby Atmos®

Il DTA-2195 consente la generazione di flussi HD / 4K con HDR e Dolby Atmos® in un flusso di uscita HDMI 2.0. È disponibile una nota applicativa per spiegare in dettaglio come configurare DekTec Matrix API® 2.0 per generare un flusso di uscita HDMI compatibile HDR e Dolby Atmos® utilizzando la propria applicazione personalizzata.

Con questa aggiunta alla funzionalità DTA-2195, è possibile creare un’applicazione di riproduzione (ad esempio un decodificatore HEVC) che includa l’audio HDR e Dolby Atmos nella sua uscita. È possibile visualizzare le immagini HDR e ascoltare l’audio Dolby Atmos come un utente lo sperimenterà su un televisore collegato all’uscita HDMI 2.0 del DTA-2195.

Facebook
Twitter
LinkedIn