Video Signal da oltre 30 anni è Leader in Italia nelle forniture di apparecchiature per la produzione video e la comunicazione.

Anche Filecatalyst sarà presente al NAB

La convention annuale più grande, il NABShow è in arrivo a Las Vegas dal 16 al 21 aprile 2016 e questo sarà il decimo anno consecutivo che FileCatalyst sarà presente a tale convention e dove mostrerà alcuni nuovi fantastici prodotti. Lo stand sarà a South Lower Hall (SL10716),  dove il CEO Chris Bailey parteciperà anche alla parte educativa presentando “4K e oltre: emissioni di file di grandi dimensioni per le emittenti”

Ma passiamo in rassegna quanto Filecatalyst sarà lieta di discutere e presentare con i visitatori:

L’industria radiotelevisiva è perennemente sfidata dall’enormità delle dimensioni dei suoi file di contenuti … la battaglia per la mobilità e le scadenze di produzione sempre più strette contro le dimensioni sempre crescenti e i formati di file nuovi o migliorati.

Al momento, si sta riscontrando che i flussi di lavoro 4K e 8K spingono a considerare in che modo le dimensioni dei file più grandi influenzeranno le decisioni di acquisto delle emittenti e degli studi di produzione. La sempre crescente necessità di archiviare ed elaborare i file più grandi continuerà a mostrare le decisioni di acquisto per i server di archiviazione e multimediali sempre più grandi / più veloci  … le emittenti e gli studi trasferiranno sul cloud e cominceranno ad abbracciare i servizi pay-as-you-go?

Si continuerà a seguire la discussione sul formato UHD vs 4K per vedere quale dei formati prevarrà. Il formato 4K sembra essere in vantaggio … ma è ancora troppo presto per dirlo.

Con la Digital Production Partnership (DPP) e la FIMS che stanno prendendo piede in Europa, bisogna vedere come la standardizzazione della gestione dei media sarà manifestata dalle emittenti del Nord America. Saranno adottati o almeno adottati questi standard?

Inoltre si discuterà sui progressi compiuti da questa tecnologia negli ultimi 5 anni al NAB, osservando le dimostrazioni olografiche dell’Istituto nazionale di informazione e comunicazione del Giappone e di NHK (Japan Broadcasting Corp.).

 

Facebook
Twitter
LinkedIn