SipRadius, espositore per la prima volta a IBC2023, lancerà la sua rivoluzionaria gamma di prodotti M.aX™ per facilitare la collaborazione in tempo reale, a bassissima latenza e altamente sicura per i team internazionali di trasmissione e produzione.

Concentrandosi sulle credenziali ecologiche e riducendo l’impronta di carbonio, le emittenti e i produttori sfrutteranno i principali vantaggi della collaborazione remota, soprattutto perché i moderni team di produzione e i loro stakeholder possono facilmente raggiungere centinaia, se non migliaia di membri. La gamma di prodotti SipRadius M.aX™ risolve queste sfide in quanto facilita la collaborazione remota di alta qualità lavorando con la sicurezza delle specifiche militari, raggiungendo al contempo una latenza video e audio inferiore a mezzo secondo, oltre a fornire un’eccezionale facilità d’uso attraverso il funzionamento plug-and-play e preconfigurato.

Il prodotto di punta di SipRadius, M.aX™ EXP, è il cavallo di battaglia della loro soluzione di flusso di lavoro di produzione collaborativa. Misurando solo 7,3″ x 5″ x 2,6″ (18,6 x 12,7 x 6,6 cm), M.aX™ EXP è abbastanza piccolo e portatile da adattarsi a qualsiasi kitbag e, con ingressi e uscite 3G-SDI, può facilmente eseguire il backhau di qualsiasi apparecchiatura di trasmissione remota, come telecamere e server multimediali, in studio.

La M.aX™ gamma di prodotti ha un prezzo piccolo e altamente competitivo, ma racchiude un’enorme capacità supportando più codec video e audio come JPEG-XS su TS, HEVC, H.264, MPEG-2, NDI e NDI-HX, 16 Ch. OPUS, AAC e MPEG-2 Audio, formati di codifica live tra cui UDP, RTP, HLS, RTMP, RTSP e DASH e può fornire utilizzando RIST, SRT, DOZER e WebRTC.

L’avanzata implementazione dello streaming WebRTC consente a tutti i membri del team di produzione di visualizzare la produzione remota dal proprio laptop in qualsiasi parte del mondo e la funzione multi-bitrate integrata offre la qualità ottimale per qualsiasi connessione Internet.

“Sono orgoglioso di portare in IBC2023 per la prima volta la nostra M.aX™ famiglia di prodotti collaborativi EXP”, ha dichiarato Sergio Ammirata, Ph.D., Chief Scientist di SipRadius. “Unico nella forma e nella funzionalità, il sistema è impostato per essere una soluzione all-in-one per le esigenze di trasmissione.”

La filosofia di progettazione SipRadius si concentra sulla facilità d’uso con conseguente plug-and-play preconfigurato che facilita il backhaul di qualità broadcast utilizzando RIST e SRT e, attraverso l’adozione di WebRTC avanzato, consente ai team di produzione di visualizzare e ascoltare produzioni remote, suite di editing e output in studio da qualsiasi parte del mondo semplicemente utilizzando un laptop e una connessione Internet.

Sergio Ammirata, Ph.D., Chief Scientist di SipRadius, vincitore del premio EMMY, presenterà all’IBC per fornire approfondimenti sui vantaggi dell’utilizzo della gamma di prodotti M.aX™.