STV è la patria scozzese di notizie e intrattenimento, al servizio del pubblico con programmazione in chiaro e online, tra cui drammi di alta qualità, nonché il servizio di notizie più locale del Regno Unito. STV ha adottato il controllo e il monitoraggio del software Cerebrum di Axon per fornire alle sue operazioni di playout la massima flessibilità per ridimensionare e progredire i suoi ambiziosi piani di crescita, al suo ritmo.
Dopo aver esplorato i grandi sistemi di monitoraggio della rete disponibili sul mercato, nessuno poteva soddisfare i requisiti specifici di STV per la flessibilità di progettazione con un budget limitato. Come spiega Jacqui Finnert, Director of Broadcast Technology and Operations di STVy , “Ci stavamo trovando un po ‘di un piolo quadrato in un buco rotondo.”
Obiettivi del cliente:
- Pieno controllo di un ambiente di playout multivendor con un budget limitato.
- Semplice implementazione della soluzione senza tempi di inattività o interruzione dell’attività.
- Far crescere il sistema per integrare nuovi servizi e strutture man mano che vengono introdotti.
- Mantienere il flusso di lavoro semplice in modo che gli operatori possano concentrarsi sul contenuto.
- Configurazione del sistema autosufficiente – senza costi di supporto nascosti.
La STV ha presto riconosciuto la potenza di Cerebrum nel guidare l’efficienza attraverso le sue operazioni di trasmissione e, grazie alla sua architettura modulare e altamente scalabile, è stata in grado di far crescere facilmente il sistema in più fasi man mano che il budget diventa disponibile, aggiungendo nuove funzionalità come il controllo e il monitoraggio delle apparecchiature di downlink satellitare della STV presso il suo quartier generale Pacific Quay a Glasgow e gli uffici regionali di Aberdeen. Questo approccio graduale all’espansione ha permesso a STV di imparare come utilizzare al meglio Cerebrum per ottenere il massimo beneficio dai suoi vantaggi.
Cerebrum è aperto dal design. È stato sviluppato per semplificare la progettazione e la personalizzazione completa dei flussi di lavoro da parte degli utenti. Dopo la formazione, i team di ingegneri di STV sono ora in grado di configurare e far crescere i propri sistemi, sviluppando la propria esperienza interna, senza fare affidamento sul supporto aggiuntivo di Axon.