Dejero, un innovatore in soluzioni gestite dal cloud che ha già ottenuto il premio Emmy® per il trasferimento di video e connettività Internet  via mobile o in località remote, presenta le sue ultime soluzioni al prossimo NAB 2019 (8-11 aprile 2019, Las Vegas Convention Center) allo stand C2025. La vetrina includerà il più recente e potente EnGo, il supporto per SMPTE ST 2110 oltre a miglioramenti alle soluzioni di contribuzione, distribuzione e connettività.

Trasmettitore mobile EnGo 1.3
Il più recente trasmettitore mobile EnGo offre una maggiore potenza di elaborazione per offrire una codifica adattativa del contenuto e compressione HEVC. A differenza di altri trasmettitori di campo, la codifica Dejero EnGo si adatta automaticamente alla complessità del contenuto mentre viene catturata e supporta fino a 20 Mb/s di bitrate per trasmissioni live e 1080p 50/60 – ideale per gli sport. La società ha ulteriormente potenziato la sua tecnologia di codifica adattativa del bitrate e del trasporto automatico leader del settore con la compressione HEVC, per fornire una qualità dell’immagine ancora migliore in una più ampia varietà di scenari.

Servizio di connettività CellSat
Questo pluripremiato servizio di connettività cellulare e satellitare è ora dotato di funzionalità aggiuntive che garantiscono maggiore affidabilità, opzioni multiple di antenna tra cui opzioni portatili flyaway e di supporto del veicolo e piani di connettività aggiuntivi per soddisfare le diverse esigenze dei clienti.
CellSat ha instillato una nuova fiducia nelle emittenti quando si tratta delle connessioni disponibili per loro sul campo. Risolve le sfide come la congestione della rete o le prestazioni cellulari degradanti grazie all’intelligente combinazione di satelliti IP cellulari e Ku-band, fondendo i migliori attributi di questi percorsi di trasmissione dal vivo di altissima qualità.
Connettività primo miglio ultimo miglio
L’accesso a una connettività affidabile è diventato ancora più critico per il contributo e la distribuzione. NAB 2019 vede nuove funzionalità aggiunte alla soluzione Dejero GateWay, tra cui una connettività affidabile su qualsiasi tipo di connessione IP e metodi di trasferimento file più rapidi.
GateWay offre connettività a larghezza di banda elevata combinando più connessioni come cellulare e satellite e altre tecnologie wireless, creando un throughput più elevato e una maggiore affidabilità su una connessione sicura.
Con l’accesso a una connettività Internet affidabile in loco, gli operatori sul campo possono eseguire più attività da remoto, poiché GateWay fornisce la larghezza di banda aggiuntiva necessaria per caricare e scaricare rapidamente file di grandi dimensioni e accedere a newsroom e sistemi MAM, servizi cloud e reti private da remoto. L’equipe può dedicare più tempo sul campo e meno tempo a spostarsi avanti e indietro tra un incarico e l’altro.
Dejero illustrerà inoltre come la soluzione GateWay può essere utilizzata per la connettività di backup come parte di un piano di disaster recovery e altri casi di utilizzo di broadcast e media che risolvono problemi di connettività del primo miglio/ultimo miglio.
Distribuzione di contenuti basati su IP
La soluzione di distribuzione dei contenuti basata su IP di Dejero semplifica la condivisione di feed video di alta qualità, a bassa latenza e in tempo reale. Offre condivisione e distribuzione di contenuti su larga scala basati su cloud. Le emittenti, le società di produzione e gli studi possono distribuire rapidamente, facilmente e in modo conveniente i contenuti da qualsiasi luogo, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. La soluzione sfrutta l’infrastruttura Internet per semplificare la distribuzione globale e offre la tecnologia di codifica adattativa del bitrate per ridurre al minimo i requisiti di larghezza di banda.
Gestione del cloud
Dejero Control è un sistema di gestione basato su cloud che offre alle emittenti la possibilità di gestire centralmente gli ingest, gestire l’instradamento e la distribuzione dei contenuti, monitorare e gestire le apparecchiature sul campo e nel data center e visualizzare analisi e report che aiutano a gestire l’utilizzo e i costi dei dati.
Le nuove funzionalità includono la gestione del roaming e metadati automatizzati e personalizzabili, che consentono di aggiungere automaticamente i metadati ai file video al momento dell’ingestione da un modello facile da compilare, in modo che le clip siano facili da trovare durante la modifica e i flussi di lavoro MAM. I partecipanti vedranno anche la nuova funzionalità “Trova un provider”, che consente alle organizzazioni di trovare rapidamente e facilmente freelance e altri fornitori di servizi per gestire notizie e eventi dal vivo in tutto il mondo.

Tecnologia premiata con l’Emmy®
Nel novembre 2018, Dejero ha ricevuto un prestigioso Emmy® dalla National Academy of Television Arts and Science (NATAS) per l’eccellenza nella creatività ingegneristica per il suo lavoro nel “Metodo pioneristico di trasmissione affidabile per contributi in diretta e canali TV di distribuzione”.
Dejero sarà premiato al 70° Annual Technology & Engineering Emmy® Awards domenica 7 aprile 2019 a Las Vegas in collaborazione con la fiera e la conferenza NAB (National Association of Broadcasters).