Novità: due nuove piattaforme, una nuova piattaforma IP, una rivoluzionaria nuova unità per esterni e l’espansione delle già apprezzate funzionalità di Silhouette Range.

All’IBC 2018 Bluebell presenterà un nuovo frame sub-rack 1RU e 3RU. I modelli BC100i e BC160i sono stati progettati per accettare la gamma di schede Bluebell Bcxxx standard, ma offrono un livello molto più elevato di monitoraggio e controllo. Con un pannello intuitivo frontale touch-screen e un monitoraggio SNMP avanzato, la mappatura della rete multimediale non è mai stata così semplice. Entrambi i telai rack offrono una connessione Bluetooth opzionale per una diagnostica ancora più immediata.

BB450i si basa sul successo della gamma di prodotti Bluebell Edgware. Questo è un vero prodotto “Edge”. Offrono I/O Broadcast convenzionale sul pannello frontale e sofisticate connettività e gestione di rete sul retro. Questo è un vero ponte tra il Broadcast e l’IP.
La bellezza è nella semplicità. Il sistema è gestito da una GUI molto semplice che può essere ospitata ovunque sulla rete. Scambiare tra SMPTE 2022-6/7 e il protocollo SMPTE 2110 è facile. Il BB450i ingerisce otto canali audio e un 3G-SDI per nodo. Ciò offre all’utente la possibilità di applicare gli strumenti di produzione del software rimanendo nel mondo IP o estraendo il video e l’audio per il flusso di lavoro convenzionale. L’ampio display luminoso su ciascun nodo mostra il proprio indirizzo IP e anche l’indirizzo IP dell’apparecchiatura di destinazione.


Il rivoluzionario nuovo prodotto Field sarà svelato in fiera. Ha un design molto particolare per la deflessione del calore e la gestione dei cavi e un nome interessante . I prodotti ShaxX famosi in tutto il mondo, il già molto riuscito Silhouette e una gestione ottica molto sofisticata hanno fatto la loro parte nel creare questo OB-Hub multi-formato per tutte le stagioni insieme.

Anche la gamma di prodotti Bluebell 4K, UHD e HDR è cresciuta. Ora Bluebell offre più prodotti, più flessibilità e più formati che mai. La serie BN390 è ora dotata di ancora più funzionalità e offre la configurazione remota dal vivo e in tempo reale.

Il Combine 8 è stato accolto molto bene al NAB 2018. Ascoltando i commenti dei clienti sono stati incorporati nell’ultimo design. Doppi alimentatori ridondanti e un routing diversificato sono standard. Un punto critico di qualsiasi trasmissione esterna è la combinazione di più telecamere su un cavo. Questa è un’area di vulnerabilità. Sostituibile a caldo, l’alimentazione di condivisione  fornita rimuove un singolo punto di errore. Inoltre, il routing diversificato con tecnologia ad anello auto-curante elimina la preoccupazione di combinare più telecamere su una singola corsa di fibre. Il tutto è un pacchetto portatile molto piccolo.

Quest’anno Bluebell celebra la vittoria di un Emmy Award per il sviluppo pionieristico delle reti SDI su fibra. Questo è stato presentato dalla National Academy of Television Arts & Sciences all’inizio del 2018. Il prossimo anno inoltre Bluebell celebrerà 25 anni.

IBC 2018: Hall 10 Stand F26.