Torque Video Systems, inventivo provider di soluzioni per la trasmissione di video e di reti televisive digitali , si appresta a lanciare due nuovi sistemi di storage nella sua linea di prodotti DVStor. Soprannominata la DVStor XS, si tratta di unità compatte con 1 o 4 TB di storage.
Modellato sul Torque DVMon per il suo telaio compatto e per le alte prestazioni della CPU Intel, questi nuovi DVStors vengono preinstallati con l’ultima applicazione DVStor versione 8.Lavora sul robusto enterprise Linux, le nuove funzionalità dell’ applicazioni del software versione 8 migliora le prestazioni e permette una migliroe affidabilità per applicazioni mission critical. DVStor XS presenta: controllo dei media, playout e altre applicazioni, ma la cosa più importante è che è davvero molto conveniente.
Il Torque DVStor è noto per la sua conformità di registrazione, applicazioni disaster recovery e playout – fornendo prestazioni a costi eccezionali in ambienti tecnicamente impegnativi.
Danny Wilson, fondatore e CEO di Torque Video Systems, ha detto, “Continuiamo a ricevere le risposte enormemente positive per il DVStor da una vasta gamma di clienti, questo ci da’ lo stimolo per continuare a investire in nuove funzionalità guidate da richieste dei clienti. Ad esempio, a seguito di un test privato di successo con Viacom, gli utenti DVStor possono contare su un supporto integrato per MXF all’interno del DVStor. ”
Torque Video Systems ha presentato al NAB 2016, tra l’altro anche DVMon (il successore di DVStation) che supporta ASI, IP e monitoraggio satellitare, nonché il modello DVMon DVB-S / S2.