Video Signal da oltre 30 anni è Leader in Italia nelle forniture di apparecchiature per la produzione video e la comunicazione.

ChyronHego ha acquisito VidiGo

ChyronHego ha acquisito VidiGo, produttore olandese di soluzioni innovative di software basate sull’IT per flussi di lavoro di produzione broadcast in diretta.
“Il settore broadcast è attualmente molto frammentato ed è innescato per il consolidamento, il cui fattore chiave è la migrazione a tutti i-IT, ambienti di produzione basati su software. Con la nostra recente acquisizione da parte di Vector Capital, ChyronHego è ben attrezzato per assumere un ruolo guida per il consolidamento e la trasformazione del settore IT “, ha dichiarato Johan Apel, presidente e CEO di ChyronHego. “L’acquisizione di VidiGo, insieme ai suoi prodotti e alle competenze basilari in automazione della produzione, è un primo passo importante in questo processo.”
Le soluzioni VidiGo consentono alle organizzazioni di impegnarsi nella produzione di video, fornendo strumenti che sono facili da imparare e semplice da usare. Con una forte attenzione alla facilità d’uso e all’automazione, la famiglia di prodotti VidiGo riduce al minimo la necessità di personale tecnico specializzato e aiuta a ridurre i costi di produzione. Con l’acquisizione della famiglia di prodotti VidiGo, ChyronHego sarà avvantaggiata per sfruttare le opportunità nuove ed emergenti nella trasmissione di notizie, sport, ed i mercati non tradizionali, come la produzione aziendale e video del settore pubblico.
Apel ha aggiunto: “VidiGo offre una suite eccezionale di soluzioni, tra cui uno dei migliori sistemi di studio di automazione IT-based del mercato. La tecnologia VidiGo fornirà un complemento ideale ed estensione al nostro sistema di creazione di grafica Bluenet e il flusso di lavoro playout e ci permetterà di offrire ai nostri clienti una vera e propria soluzione di produzione end-to-end, IT-based “.
“Siamo molto entusiasti di entrare a far parte della famiglia ChyronHego, e l’acquisizione rappresenta una pietra miliare significativa nella storia della nostra azienda”, ha dichiarato Hans Krouwels, CEO di VidiGo. “In ChyronHego, abbiamo trovato un partner ideale che condivide la nostra visione e la passione per potenziare le operazioni di trasmissione di oggi attraverso soluzioni di automazione IT basate avanzate. L’acquisizione darà ai nostri clienti l’accesso ad una vasta gamma di soluzioni più sofisticate per la creazione grafica e playout del settore “.

ChyronHego è un leader globale nella creazione di grafica broadcast, playout, e la visualizzazione dei dati in tempo reale che offre una vasta gamma di prodotti e servizi per la televisione, notizie, sport, la produzione video dal vivo del governo . Le offerte grafiche end-to-end di ChyronHego includono servizi hostes per la creazione di grafica e la gestione degli ordini, sistemi grafici on-air , branding del canale, grafici meteo, la gestione grafica del risparmio, i server di clip, social media e le applicazioni second screen, touch graphics, posizionamento virtuali e player tracking.
I prodotti grafici di ChyronHego sono utilizzati da migliaia di emittenti di tutto il mondo, tra cui ABC, FOX, CBS, ESPN, Turner Entertainment Networks, The Golf Channel, Home Shopping Network, ITV News, BBC, SkySports, TV4 svedese, il coreano Broadcasting, le reti di NDR e BR della Germania, oltre a stazioni locali in ogni mercato televisivo statunitense.
Con sede a New York, l’azienda ha uffici anche in Svezia, Finlandia, Norvegia, Danimarca, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, il Regno Unito, Germania, Messico e Singapore.

Facebook
Twitter
LinkedIn