Starfish Technologies offre una gamma di funzionalità basate su software per elaborare flussi di trasporto MPEG-2. La tecnologia funziona con tutti i formati di codifica video attualmente utilizzati, tra cui MPEG2, H264, HEVC / H265 e risoluzioni tra cui SD, HD, 4K e 8K.
La tecnologia funziona in una delle due modalità:
* No-recode: più flussi possono essere elaborati su un singolo host fisico poiché ognuno consuma pochissima CPU e funziona con una latenza molto bassa.
* Decode-recode: richiede una CPU e una latenza maggiori, ma consente la sovrapposizione grafica, la transcodifica in diversi formati/bitrate sull’output e transizioni precise al frame lontano dai fotogrammi chiave. Questa modalità utilizza codec Main Concept integrati.
I sistemi possono essere distribuiti in locale utilizzando sistemi operativi server Windows o distribuiti in locale, ibridi o cloud utilizzando Kubernetes (in esecuzione su Linux).
È disponibile un’API REST completa per consentire il monitoraggio e la configurazione del sistema.
Tutte le applicazioni supportano 4 ingressi live stream, in genere configurati come due sorgenti live indipendenti con flussi di segnale ridondanti. In questa modalità gli ingressi funzionano con protezione di ingresso senza interruzioni SMPTE 2022-7. Ci sono due uscite configurate come flussi ridondanti identici.
I flussi di ingresso possono essere UDP, RTP, SMPTE-2022-7, SRT o Zixi.
Modalità No- Recode
•Commutazione streaming live
Commutazione tra gli input streaming live. Sono disponibili tre modalità operative per fornire risultati ottimali in base all’applicazione, ovvero commutazione da sorgenti di segnale ridondanti o da diversi flussi di contenuto.
•Repackaging e invio a più destinazioni
Il repackaging di rete viene rimosso all’ingresso TS e riapplicato all’uscita. Ad esempio, è possibile avere una coppia SRT e una coppia SMPTE-2022-7 come input dello switch, con le uscite impostate come Zixi e RTP. L’input selezionato verrà inviato a tutte le uscite configurate. L’output può anche essere catturato su file.
• Commutazione da un flusso di input live a un contenuto di file TS in loop
Le applicazioni includono la slate con una pagina di informazioni sul canale statico o la riproduzione di una clip informativa in un loop. Spesso utilizzato per la gestione dei diritti limitando l’accesso a determinati destinatari.
• Passaggio da un flusso di input live all’inserimento di una playlist di file TS
Include funzionalità di server di annunci basate sulla pianificazione per elaborare le pianificazioni delle interruzioni pubblicitarie, determinare se il contenuto richiesto è archiviato localmente, estrarre automaticamente qualsiasi contenuto non archiviato localmente, segnalare se il contenuto non è disponibile, sostituire automaticamente il contenuto mancante con materiale evergreen fornito dal cliente, mantenendo al contempo l’integrità e la durata della sequenza di interruzioni. Produce report As Run in un formato specificato. Il ritardo di propagazione è ridotto al minimo.
• Passaggio da un flusso di input live a una pagina di un sito Web live
Codifica una pagina Web specificata dal cliente in un flusso di trasporto con video e audio, corrispondente al formato di input standard. Questa pagina Web codificata TS può essere distribuita in uno qualsiasi dei formati di output supportati e configurata come input per lo switch. La stessa pagina Web codificata TS può essere utilizzata come sorgente alternativa per più canali.
• Inserimento STCE-35
Inserisci PID SCTE-35 se non ne esiste nessuno nell’input e inserisci messaggi SCTE-35 nel flusso. Inserisci messaggi splice_insert e time_signal, ciascuno con più descrittori. Ogni messaggio può essere inserito in uno o più PID. L’API REST consente ai clienti di inviare messaggi da mettere in coda per un futuro inserimento o da inserire il prima possibile.
•Mappatura PID, rimozione PID e aggiornamenti SDT/PAT
La mappatura PID può essere configurata come mappe statiche (per qualsiasi PID) o in base al contenuto del descrittore per i PID SCTE-35. I PID possono essere rimossi (dopo essere stati utilizzati per attivare le operazioni). Inoltre, possiamo modificare le tabelle SDT e PAT.
Modalità decode-recode (tutto quanto sopra, più…)
•Transcodifica
Transcodifica le tracce audio e video dall’input a un formato specificato dal cliente per l’output. Questo può essere combinato con l’inserimento di logo/filigrana e la riproduzione TS per creare un flusso di distribuzione per operatore dal formato mezzanine standard.
•Inserimento logo
Sovrapponi una grafica statica o animata fornita in un file grafico .BMP o .TGA con canale alfa.
•Inserimento filigrana
Utilizzato nelle applicazioni antipirateria. Integrazione con API dei provider di filigrana.
•Automazione e monitoraggio
L’automazione può essere controllata da REST API, SCTE-35 in entrata, Ora del giorno (incluso timecode SEI incorporato),
Integrazione con i sistemi di trasmissione del cliente tramite l’Automation Server.
L’autenticazione basata sui ruoli con integrazione opzionale di Active Directory e autenticazione a più fattori fornisce sicurezza e tracciabilità.
Un sito Web moderno e scalabile fornisce agli operatori informazioni e controllo