Video Signal da oltre 30 anni è Leader in Italia nelle forniture di apparecchiature per la produzione video e la comunicazione.

Nixer rilascia Monitor Dante RL256 unità di monitoraggio audio abilitata

Nixer Pro Audio, produttore di soluzioni diagnostiche e di monitoraggio audio di alta qualità per applicazioni Dante®, presenta il monitor RL256.

Il monitor Nixer RL256 è stato progettato per gli operatori che lavorano in eventi critici per fornire un monitoraggio affidabile e ad un costo conveniente su più reti con un numero elevato di canali, pur mantenendo un rack compatto 1RU da 19 pollici montato su rack.

Video short RL256 Monitor

Nick Fletcher, CEO, ha commentato: “dopo il feedback dei clienti, siamo entusiasti di lanciare l’ultimo nella nostra crescente linea di prodotti Dante®. Il monitor RL256 è progettato per ambienti Master Control Room in cui un singolo operatore può essere responsabile di più feed su più reti Dante”.

Il monitor RL256 offre la capacità di monitorare 256 canali Dante® su 4 porte di rete separate senza alcuna patch di rete manuale o routing audio tramite PC esterno.

I segnali audio vengono presentati all’utente tramite gli altoparlanti integrati full range o tramite il jack per cuffie da 3,5 mm. Gli altoparlanti vengono automaticamente disattivati ​​quando viene inserito un jack per le cuffie. Sono disponibili anche uscite simultanee sotto forma di uscite di linea bilanciate stereo e uscita AES accessibili tramite connettori XLR sul retro del monitor RL256.

Nick Fletcher ha aggiunto “sebbene sia finalizzato alle operazioni di controllo della trasmissione, il monitor RL256 è ampiamente utilizzato in eventi dal vivo e grandi installazioni AV fisse. Il monitor RL256 è gestito e controllato tramite un’ampio LCD con diagonale da 16,7 cm e un display touch screen capacitivo. Il menu semplice ed elegante è stato progettato per fornire agli operatori una navigazione facile e intuitiva che consente all’utente di selezionare e monitorare i canali desiderati molto rapidamente, ideale per eventi live critici. Una modalità mix consente anche una facile selezione e monitoraggio di più sorgenti nella catena di uscita principale”.

Lo schermo ad alta risoluzione offre all’utente informazioni chiare e complete sulla misurazione e sullo stato.

Gli aggiornamenti del firmware del monitor RL256 si ottengono tramite un connettore USB micro AB dedicato sul pannello frontale.

Facebook
Twitter
LinkedIn