Video Signal da oltre 30 anni è Leader in Italia nelle forniture di apparecchiature per la produzione video e la comunicazione.

La conversione HDR avanzata di Cobalt Digital

 

 

9904-UDX-4K è la piattaforma ideale per la progettazione futura dei sistemi HD e 4K. Oltre alle sue migliori funzionalità di elaborazione delle immagini, l’unità è un embedder/decodificatore AES e può anche essere configurata per supportare l’elaborazione audio avanzata come la decodifica Dolby, la codifica e il livellamento del volume.

 

 

 

CONVERSIONE AVANZATA HDR

  • CONVERSIONE STATICA    

La conversione statica da SDR a HDR o da HDR a SDR può essere effettuata tramite un file 3D-LUT. Il file 3D-LUT mappa lo spazio colore e applica la curva di trasferimento EOTF appropriata. Questa mappatura viene applicata a tutti i frame del video indipendentemente dalle selezioni dell’ingresso del segnale.

Spazio colore
709/2020 / P3

Curve di trasferimento EOTF
PQ / HLG / SLOG3

 

  • CONVERSIONE DINAMICA

La conversione dinamica prende una LUT statica come base e consente all’utente di personalizzare l’aspetto dei contenuti in tempo reale. Mentre un segnale HDR up-mappato o un segnale SDR down-mappato può essere tecnicamente “legale”, la conversione può essere ottimizzata per il tipo di contenuto che viene prodotto. I prodotti digitali Cobalt sono compatibili sia con WOWOW WonderLook Pro sia con Pomfort LiveGrade Pro che offrono il pieno controllo della curva di trasferimento e della correzione del colore.

  • CONVERSIONE INTELLIGENTE DINAMICA

Il processo Technicolor HDR è stato sviluppato dai principali coloristi di Hollywood per la mappatura in tempo reale tra i formati HDR e SDR, pur mantenendo l’intento creativo originale del contenuto. Questa analisi fotogramma per fotogramma del video consente la qualità dell’immagine ideale su una vasta gamma di contenuti video. Ciò è particolarmente importante per lo spostamento dei contenuti tra scene con diverse quantità di luce.Intelligent Tone Management (ITM) – Tecnologia da SDR a HDR che può aumentare la gamma dinamica di contenuti legacy regolando l’immagine su base locale e adattandola alle nuove tecnologie di visualizzazione.SL-HDR – Tecnologia da HDR a SDR che può creare automaticamente contenuti SDR sorprendenti da una produzione HDR. La produzione automatica di contenuti SDR di qualità è fondamentale poiché la maggior parte degli utenti consumerà contenuti in DSP. I risparmi sui costi si ottengono non eseguendo produzioni simultanee di HDR e SDR o assumendo coloristi esperti di HDR.

CONTROL PANEL -OGCP-9000/CC

Come sempre, il controllo della GUI facile da usare è fornito dal software DashBoard ™ incluso che facilita le regolazioni rapide e intuitive, oltre alle funzioni di salvataggio e richiamo preimpostate. Inoltre, il nuovo 9904-UDX-4K è compatibile con i pannelli Cobalt OGCP-9000 / CC, quindi il sistemaè semplice da configurare e utilizzare.

Facebook
Twitter
LinkedIn