Video Signal da oltre 30 anni è Leader in Italia nelle forniture di apparecchiature per la produzione video e la comunicazione.

Ikegami annuncia la telecamera UNICAM con sensore UHK-X700 da 2/3 pollici 4K nativo con otturatore 3-CMOS

Ikegami annuncia un’importante aggiunta alla sua serie di telecamere di sistema UNICAM XE 4K. L’UHK-X700 incorpora tre sensori CMOS 4K da 2/3 pollici di nuova concezione con otturatori globali per eliminare la distorsione dell’otturatore rotante e gli artefatti del flash band.

“Progettato per la produzione video di qualità broadcast e le applicazioni di streaming online, l’UHK-X700 sembra destinato a diventare il fiore all’occhiello della serie UNICAM”, commenta Michael Lätzsch, Broadcast & Professional Video Division Manager di Ikegami Electronics (Europa). “Fornisce l’elevata qualità del segnale, la connettività versatile e la struttura robusta che sono essenziali nel mondo multimediale multirisoluzione di oggi. Ciò include il supporto completo per immagini ad alta gamma dinamica con HLG o gamma dinamica standard, nonché la possibilità di scegliere indipendentemente tra Spazi colore BT.2020 e BT.709. Le riprese con frame rate elevato fino a 2x velocità in 4K o fino a 8x velocità in HD tramite la stazione base sono possibili come opzione, per applicazioni come l’acquisizione di movimenti veloci in eventi sportivi o sul palco . “

Il cuore dell’elettronica UHK-X700 è un chip ASIC che incapsula un’ampia gamma di funzioni di elaborazione video di alta qualità in componenti di dimensioni ultracompatte. Se combinata con la stazione base Ikegami BSX-100, la telecamera supporta opzionalmente l’uscita simultanea nei formati video 4K/HD, comprese le sorgenti miste. Il video 4K è disponibile come feed 12G-SDI direttamente dalla testa della telecamera, co

nsentendo l’integrazione dell’UHK-X700 in un sistema wireless.

Misurando 340 x 243 x 149 mm e pesando 5 kg, l’UHK-X700 è dotato di un attacco per obiettivo B4 e ha una sensibilità ottica di F11 quando opera a 4K/50p. La telecamera è progettata per l’uso a una temperatura di esercizio compresa tra -20 e +45 ° C e umidità senza condensa dal 30% al 90%.

La fotocamera UHK-X700 è bilanciata in modo uniforme e ha un baricentro basso per garantire un facile utilizzo su piedistallo, treppiede o spalla. Le opzioni periferiche includono il pannello di controllo OCP-300 e l’espansore di sistema SE-U430. Ikegami offre anche una scelta di tre tipi di mirino per questo modello: LCD da 2 pollici VFL201D, LCD Full HD da 7 pollici VFL701D, OLED da 7,4 pollici VFE741D.

La consegna dell’UHK-X700 è prevista per il secondo trimestre del 2021.

Facebook
Twitter
LinkedIn