Axon Digital Design ha riscosso un grande successo al Radio TV Forum 2013 con il suo sistema di controllo Cortex che permette di controllare tutti gli apparati Axon ma anche apparati di altri produttori in modo da essere il cuore di ogni sistema. Inoltre Axon con le sue flessibile soluzioni era presente anche su tutti i mezzi mobili presenti all’esterno della fiera, in particolare sulla flotta Cinevideo, società di produzione di Pescara.
Anche le soluzioni Apantac sono state molto apprezzate in particolar modo il MiniQ, un modulo compatto (solo 25 cm di profondità dello chassis!) e il MicroQ, un modulo quad fisso anch’esso molto compatto con capacità di pieno schermo.
Phabrix con gli strumenti della serie Rx500 e Rx2000 insieme al pluripremiato SX, ha riscosso un particolare interesse da parte degli installatori e integratori di sistemi video grazie alla flessibilità e semplicità di utilizzo.
Era presente anche Trilogy che ha mostrato il nuovo sistema di intercom MESSANGER, sistema di comunicazione ad alte prestazioni con un prezzo molto contenuto.
Vidigo ha presentato una nuova soluzione di Toolbox dedicata e personalizzata con l’utilizzo di Skype.
Plura con la sua nuova serie SFP sta rivoluzionando il mercato dei monitor LCD perché questa serie di monitor include la possibilità di visualizzare ogni tipo di segnale, ad esempio anche direttamente la fibra.
Infine Dektec con il suo DTU-351, reduce dal prestigioso Pick Hit Award aggiudicatosi al NAB 2013 come miglior nuovo prodotto, colpisce grazie al suo interessante per le unità USB-3 che permette di ottenere i segnali HD-SDI in un tablet, laptop o PC.