Video Signal sarà presente anche quest’anno al RadioTV Forum a Roma martedì 28 e mercoledì 29 maggio 2013. Le novità presentate saranno molte, tra cui:
Axon sarà presente con Synapse, sistema modulare che contiene nei suoi frame schede sostituibili a caldo e che supporta le più esigenti applicazioni mission-critical nel settore broadcast. Non ha eguali nella sua flessibilità.
Trilogy Communications esporrà l’Intercom Gemini che abbina i vantaggi di una soluzione scalabile e la connettività IP integrata. Sarà presentato anche “Messenger”, nuovo ma potente entry level intercom con tutte le caratteristiche e le funzionalità dei sistemi più costosi. Facile da installare e semplice da usare. Non puo’ mancare l’SPG/TSG Mentor XL.
Apantac avrà due nuove soluzioni di monitoraggio: · Il MiniQ, modulo compatto, sostituibile a caldo che può essere utilizzato come unità stand-alone o fino a otto moduli.· Il MicroQ è un modulo quad fisso compatto, facilmente installabile nella parte posteriore di un monitor.
VidiGo Toolbox, convertitore di scansione unico che permette di avere la flessibilità e la velocità di visualizzare da PC ed in pochi click e mandare in onda YouTube, Skype, PowerPoint e Google Earth con qualità eccellente. Con VidiGo Graphics è possibile creare grafica in Adobe Photoshop, animarla in Adobe Flash e andare direttamente in onda, utilizzando Adobe Creative Suite.
PHABRIX presente con la gamma di strumenti di misura Rx, utilizzabili in impianti che vanno dagli OB van a produzioni broadcast, con budget limitato e funzionalità elevate. La serie Rx supporta SD/HD, 3G-SDI e vanta una capacità unica di visualizzare simultaneamente 16 canali.
Linear Acoustic esporrà Aero.Lite, il processore audio Loudness. Progettato su misura per le emittenti che curano la qualità del suono, rappresenta una soluzione compatta e a costi contenuti ai problemi di loudness .
Non può mancare Lynx Technik con la sua gamma vantaggiosa Yellowbrick, prodotti a basso costo ma dalle prestazioni e l’affidabilità elevate.
Inoltre sarà presente Plura Broadcast con monitor LCD e Dektec con i suoi componenti sia hardware che software di ottima qualità.