All’IBC 2023  Bluebell Opticom presenterà gli ultimi prodotti per i professionisti del broadcast. I sistemi di trasporto ottico forniscono una latenza ultrabassa e una connettività a larghezza di banda elevata per segnali video, audio e dati in diretta, rendendoli ideali per l’uso in studi di trasmissione, trasmissioni esterne e produzioni remote.

Novità: gateway IP BN880 ST2110/JPEG-XS

La gamma Bluebell BC880 di gateway ST 2110 fornisce la conversione multicanale tra SDI e IP ST2110. Disponibile nelle varianti 12G-SDI a 2 canali e 3G-SDI a 4 canali, ciascun canale elabora un flusso di dati video, quattro audio e un ANC. Ogni flusso audio può contenere fino a 16 canali audio che possono essere rimappati liberamente.

Progettata per essere utilizzata all’estremità dell’acquisizione dei contenuti come incapsulatore IP per i segnali della telecamera o dietro un monitor come decapsulatore, la serie Gateway BN880 offre un modo flessibile per convertire i segnali video da e verso IP non compresso.

Novità: convertitore da Ethernet a ottico BN812 con PoE+

Il BN812 è un convertitore multi-rate da Ethernet a fibra dotato di funzionalità PoE+ in grado di fornire fino a 30 W di potenza su doppino intrecciato.

Ideale per l’uso con telecamere PTZ con uscita NDI, offre una soluzione con cavo singolo che semplifica l’installazione e la manutenzione. Il BN812 può convertire dati a doppino intrecciato in rame con velocità di 10/100/1000BaseT nel formato in fibra ottica 1000Base-X, fornendo un collegamento affidabile e ad alte prestazioni. Il convertitore può essere alimentato da una fonte di alimentazione standard da 12 V e i suoi indicatori LED forniscono una chiara indicazione dell’alimentazione, della rete e dell’attività ottica.

Con varie opzioni SFP disponibili, tra cui multimodale, monomodale, fibra singola o doppia, CWDM e lunga portata fino a 120 km, il BN812 può essere personalizzato per soddisfare requisiti specifici, offrendo flessibilità e versatilità.

Novità: convertitore multiformato BN368

Convertitore multiformato compatto da utilizzare con un’ampia gamma di segnali audio e video trasmessi, il BN368 fornisce un’unità base che comprende due gabbie SFP. Utilizzando diversi moduli convertitori SFP, la funzionalità dell’unità può essere adattata a diverse applicazioni. Il BN368 offre una gamma di opzioni tra cui distribuzione, conversione del formato, monitoraggio e gestione della lunghezza d’onda incluso CWDM. Una gamma così ampia di funzionalità consente al BN368 di fungere da “kit di strumenti” per gli ingegneri di sistema e da convertitore di alta qualità per qualsiasi installazione fissa. Gli SFP multiformato includono la conversione da e verso compositi, segnali generati dal computer, ottici e SDI. Le unità possono essere utilizzate anche per rigenerare segnali ottici da multimodali a monomodali o per rimappare le lunghezze d’onda all’interno dei sistemi in fibra esistenti.

Novità: multiplexer CWDM a 4 canali BN-4

Il BN-4 è un dispositivo passivo per il multiplexing o il demultiplexing di diverse lunghezze d’onda ottiche su o da un cavo in fibra ottica monomodale utilizzando un connettore ST. Ogni unità consente di combinare/separare fino a 4 canali con una spaziatura di lunghezza d’onda di 20 nm basata sulle specifiche della griglia ITU G.694.2. Disponibile in 4 versioni a seconda della lunghezza d’onda richiesta, il BN-4 aggiunge funzionalità CWDM ad altri prodotti Blue Nano ed è compatibile con i multiplexer CWDM basati su rack BC-4 e BC-8.