Arkona Technologies GmbH, fornitore di soluzioni di infrastruttura core IP per produzioni broadcast di alto livello, ha annunciato l’intenzione di mostrare l’ultimo software BLADE//runner presso il proprio stand nella Central Hall C 4345. I visitatori allo stand vedranno anche una novità mondiale: una soluzione cloud di produzione live di nuova generazione.

Progettata per le moderne strutture di trasmissione in cui l’agilità e la scalabilità sono essenziali, la suite BLADE//runner fornisce un’infrastruttura di base altamente flessibile e modulare per le produzioni live Tier-1. BLADE//runner offre un’ampia varietà di strumenti per produzioni professionali, tra cui routing audio/video, compressione, elaborazione e visualizzazione, con supporto di standard aperti e un approccio API 1st. API 1st consente un elevato grado di flessibilità incentrato sui flussi di lavoro specifici dell’utente. BLADE//runner è controllabile anche tramite NMOS IS-04/-05.

Al NAB, Arkona presenterà la sua versione più recente, BLADE//runner 2.2, che include la nuova applicazione JXS che estende le capacità dell’AT300, la scheda di accelerazione programmabile (PAC) di ultima generazione di Arkona, con JPEG-XS. L’app JXS è un’ottima espansione delle funzionalità dell’ecosistema BLADE//runner per i clienti che necessitano di compressione di alta qualità a bassa latenza. Oltre a JPEG-XS, la nuova app JXS è anche in grado di gestire il routing e l’elaborazione non compressi ST2110-20/30/40 e 2022-6.