La serie multiuso 9904-UDX di processori audio Up/Down/Cross Converter/Frame Sync/Embed/De-Embed ora accetta segnali 3G di livello B-DL oltre a 3G di livello A, rileva automaticamente il formato ed emette segnali 3G Livello A o 3G Livello B-DL come configurato dall’operatore. Inoltre, i formati RGB 4:4:4 e YCbCr 4:4:4 sono accettati e supportati anche dal framesync integrato, nonché da tutte le funzioni di de/embed audio e di elaborazione.
Prima di questo miglioramento, la famiglia 9904-UDX supportava già tutti i formati più diffusi: 480i, 576i, 720p, 1080i, 1080pSF, 1080p, 4K e forniva una conversione up/down completa tra HD/3G, ST 2082 12G-SDI single-wire, e SDM/2SI quad 3G-SDI, con ST 2082 12G-SDI single-wire e quad 3G UHD disponibili sia in ingresso che in uscita. Quest’ultima versione del 9904-UDX è già in uso presso Foundation, un fornitore di servizi di post-produzione completo noto per sfruttare le attrezzature e le tecnologie più recenti per fornire un’esperienza superiore al cliente .
La soluzione Foundation:
Foundation utilizza la potenza della scheda 9904-UDX di Cobalt per acquisire una varietà di materiale sorgente film da un DaVinci Resolve® come livello B, elaborare l’audio ritardando, incorporando o disintegrando e inviandolo al Resolve per la composizione.
John Stevens, Engineering Director presso Foundation, spiega: “Quando si utilizza un Resolve in modalità a doppia uscita, HDR e SDR contemporaneamente, ogni uscita è impostata sul livello B e l’audio è incorporato solo sulla prima uscita: l’HDR. La 9904 è l’unica scheda openGear® che incorpora quella funzionalità che è una caratteristica molto importante per noi. Questo, unito a tutti i formati supportati dalla scheda Cobalt e al suo prezzo interessante, lo ha reso un gioco da ragazzi per noi!”
Se un operatore remoto deve disporre di apparecchiature locali per monitorare i segnali, Cobalt offre ora l’enclosure BBG-1300-FR, che può contenere molte delle schede Cobalt openGear esistenti in uno chassis portatile.
I membri del RIST Forum discuteranno le implementazioni nella vita reale del RIST e le lezioni apprese. Tra i casi d’uso da discutere, i relatori esploreranno la commutazione di ridondanza continua multilink, il tunneling dei segnali PTZ su una connessione RIST, la condivisione del carico, la gestione dei dispositivi remoti utilizzando il tunnel RIST, lo streaming bidirezionale e molto altro.
L’appuntamento è per il 9 settembre alle 12:00 EDT (18:00 CET)