Torque Video Systems, il fornitore globale di soluzioni innovative di sistemi di monitoraggio e gestione delle trasmissioni, playout di ripristino di emergenza e piattaforme di transcodifica, sta potenziando la sua linea di piattaforme di monitoraggio DVMon per le reti DTV, con il supporto del nuovo standard di trasmissione DVB- S2X.
Danny Wilson, fondatore e CEO di Torque Video Systems, ha dichiarato: “Quest’ultima aggiunta alla famiglia DVMon fornisce un’analisi tecnica approfondita della qualità della modulazione DVB-S2X. Sono supportate sia le misurazioni del registro in tempo reale che quelle storiche. In combinazione con l’analisi TS completa di DVMon e l’analisi del contenuto video dei flussi MPEG-2, H.264 e HEVC, DVMon diventa un dispositivo imperativo ma conveniente per operatori satellitari, teletrasporti, centri di riproduzione dei contenuti e operatori DTH “.
DVB-S2X rappresenta un notevole miglioramento delle prestazioni e delle funzionalità, incluso un aumento dell’efficienza fino al 51% rispetto al suo predecessore. I bitrate più elevati compatibili con DVB-S2X consentono una più ampia adozione dei servizi di televisione ad alta definizione (UHDTV).
Le prove e le demo in loco del Torque DVMon con supporto DVB-S2X sono a buon punto. Il feedback dei clienti rivela che l’implementazione da parte dei primi utenti troverà nuove opportunità per un’ulteriore espansione, migliori prestazioni in termini di costi e redditività.