Il NAB sta arrivando, e tante sono le novità che anche quest’anno le aziende da noi rappresentate ci presenteranno, Vi proponiamo qualche anticipazione…
DEKTEC
Al 2017 NAB Show, DekTec sarà presente in due sedi. Allo stand SU7102, sarà visualizzata la vasta gamma di DekTec di componenti hardware e software per i produttori e le emittenti di apparecchiature di trasmissione digitali. Mentre lo stand N827FP sarà interamente dedicato al ATSC 3.0, il nuovo standard di distribuzione terrestre che verrà utilizzato inizialmente negli Stati Uniti e la Corea.
Le ultime grandi soluzioni che promuoverà sono:
- DTA-2184 4Kp60 HEVC Encoder, fornisce la codifica di qualità broadcast fino a 4Kp60 in un PC standard. L’ingresso non compresso può essere acquistato attraverso una porta 12G-SDI, quattro porte 3G-SDI, o il bus PCIe. Lo stesso prodotto è adatto anche per la codifica simultaneamente fino a quattro canali (Figura HD 1080p60).Un approccio basato su hardware, utilizzando la tecnologia Socionext, determina una bassa latenza di codifica e un carico CPU trascurabile. Questo permette di utilizzare l’encoder in combinazione con applicazioni software di elaborazione video creativi in esecuzione sullo stesso PC.
- DTA-2174 4K Input / Output utilizzando Quad 3G-SDI, con quattro porte 3G-SDI bidirezionali, questa scheda è adatta per la ricezione su piattaforma PC o riproduzione di un flusso 4K. Questo prodotto è già ampiamente utilizzato come adattatore di interfaccia per encoder e decoder software così come per le applicazioni di elaborazione video compressi.
- DTA-2195 12G-SDI Input + Output with HDMI 2.0 Port, le applicazioni per PC che richiedono l’accesso a segnali 4K su 12G-SDI possono ben presto fare uso del DekTec DTA-2195. Questa scheda ha porte dedicate in ingresso e in uscita che consentono di generare, ricevere ed elaborare tutti i tassi SDI fino a 12G-SDI nonché DVB-ASI.
- 4K Support in SdEye Real-time SDI Waveform Monitor, l’SdEye di DekTec è stato aggiornato per consentire l’analisi sui flussi SDI che trasportano il video 4K. Il 4K video non compresso può arrivare da una scheda di ingresso DekTec 12G-SDI o 4X3G-SDI o da file. Il software SdEye può visualizzare la forma d’onda audio e video, nonché i dati Hanc e VANC. Questa capacità 4K sarà dimostrata per la prima volta al NAB.
- Affidabili registrazioni 4K Baseband con VF-Rec, è ora possibile eseguire la registrazione 4K baseband SDI utilizzando hardware PC standard e conveniente. DekTec mostrerà VF- REC v3, l’ultima versione dell’applicazione VF-REC ampiamente utilizzata per la registrazione dei flussi di trasporto e segnali SDI utilizzando la gamma di adattatori I / O video di DekTec. Applica la compressione senza perdite in tempo reale del video 4K, riducendo il tasso di dati sufficientemente per utilizzare un PC con una configurazione standard di disco rigido.
PHABRIX
Lo specialista di test e misura, presente al Nab allo stand NH2927, lancerà i multiplici prodotti per applicazioni IP e HDR / WCG .Questi nuovi prodotti ampliano la gamma Qx ad alte prestazioni che fornisce un’analisi 4K / UHD, come pure la gamma Sx hand-held per applicazioni 3G / HD / SD-SDI.
La gamma Qx per video 4K / UHD fornisce generazione del segnale 12G / 6G / 3G / HD-SDI, analisi e controllo video/audio, compreso l’immediato physical layer testing utilizzando RTE (Real-time Eye), nonché altri strumenti essenziali come oscilloscopio , vettorscopi, e 12G / 6G / 3G / HD modelli di test patologica per i stress test. Con un design compatto, super-silenzioso e bassa alimentazione, la gamma Qx è ideale per la produzione live 4K / UHD, QC, così come l’ingegneria di trasmissione, e la produzione della tecnologia video.
La gamma Sx hand-held di PHABRIX offre una portabilità senza pari e una facilità d’uso, fornendo allo stesso tempo strumenti di analisi di livello e jitter 3G / HD / SD-SDI, tra cui Real-time Eye con misure automatiche di conformità SMPTE.
Saranno inoltre introdotte nuove funzionalità per la gamma Rx test and measurement montati a rack, compresa la possibilità di visualizzare strumenti su entrambi gli schermi integrali del Rx2000. La gamma Rx permette agli operatori di ottenere facilmente controllo fino a un massimo di 16 strumenti visualizzati su un singolo monitor, includendo l’analisi avanzata audio Dolby.
DATAVIDEO
Numerosi anche i nuovi prodotti che presenterà Datavideo allo stand SL8416, ecco qualche anticipazione: