Tante sono le novità che Blackmagic Design ha presentato ad Amsterdam durante lo scorso IBC e tutte davvero molto interessati, citiamo le più importanti:


URSA MINI B4 MOUNT

Blackmagic URSA Mini B4 Mount è una modifica per poter montare le lenti B4 sulla nuova Blackmagic URSA Mini PL per utilizzare le lenti HD.
La Blackmagic URSA mini B4 Mount è una vera e propria sostituzione del lens mount dell’obiettivo che ha lenti di precisione in vetro specificamente progettate per abbinare il sensore di Blackmagic URSA Mini con le lenti broadcast B4 ad alta definizione.
Una volta che il supporto è installato, le lenti B4 possono essere collegate alla camera. Blackmagic URSA Mini PL include anche una nuova connessione di controllo delle lenti che funziona sia con le PL che con lenti B4. Questo nuovo collegamento supporta entrambi gli standard di controllo lente analogici e digitali e fornisce anche controllo del diaframma e alimentazione per la lente.
Il PL mount su URSA Mini PL può essere cambiato in B4 in caso di necessità, offrendo ai clienti la flessibilità di usare URSA Mini con i loro obiettivi broadcast B4 HD oggi, e con ottiche cinematografiche PL per il 4K domani.
La Blackmagic URSA Mini B4 mount trasforma URSA Mini PL in un incredibile fotocamera stile ENG. Su di essa c’è un  monitor pieghevole da 5″, completo di technical scopes, registrazione audio professionale, e registratori dual ProRes.
Blackmagic URSA Mini PL può essere acquistata sia con un sensore di immagine 4K che con un sensore 4.6K offrendo fino a 15 stopsdi range dinamico.

 

highly-customizable

TERANEX MINI CONVERTERS

Blackmagic Design ha annunciato tre nuovi modelli di convertitori video Teranex Mini, consentendo ai clienti di convertire da 12G-SDI a Quad SDI, da Quad SDI a 12G-SDI, e per distribuire una singola fonte SDI a otto uscite SDI.
Teranex Mini 12G-SDI a Quad SDI converte un segnale 12G-SDI  in un Quad link SDI in modo che i clienti possano connettere le ultime apparecchiature 12G-SDI con dispositivi che invece utilizzano il Quad link per Ultra HD. Questo modello consente anche di dividere un segnale Ultra HD 12G in quattro sezioni con uscite HD SDI per l’utilizzo di monitor standard HD per la creazione di video wall.
Teranex Mini Quad SDI to 12G-SDI converte un Quad link SDI in un segnale 12G-SDI in modo che i clienti possano connettere un segnale Quad link Ultra HD con le ultime apparecchiature 12G-SDI ready( router, switcher, proiettori e più!)
Teranex Mini SDI Distribution distribuisce un solo ingresso video SDI per fino a otto uscite SDI. Questo modello è auto-sensing e supporta collegamenti 12G-SDI. Questo è perfetto per la distribuzione di un unico segnale SDI a più dispositivi, come monitor, commutatori e gli encoder.

reinvent
DECKLINK QUAD 2

Blackmagic Design ha annunciato la DeckLink Quad 2, una nuova soluzione per l’acquisizione e la riproduzione ad alte prestazioni che utilizza la potenza di 8 schede DeckLink utilizzando un singolo slot PCI Express. è la soluzione ideale per media server play-out, multiscreen per il digital signage, processori in tempo reale e molto altro ancora.
Questo nuovo modello di DeckLink Quad 2 dispone di 8 connessioni 3G-SDI indipendenti in modo che possa ora lavorare a frame rate elevati supportando i formati SDI in SD e HD fino a 1080p60. Ogni connessione SDI è completamente indipendente, nel senso che ogni BNC può essere un ingresso o un’uscita con standards completamente diversi , tutte le porte sono disponibili nello stesso momento.
decklink-quad2
MULTIVIEW

Blackmagic Design ha annunciato oggi un aggiornamento software per il MultiView 16 ( versione 1.1), che introduce nuovi meter audio, più labels, uscita RGB tramite HDMI e molto altro ancora.

I clienti possono ora visualizzare i meter audio in modo indipendente per ciascun ingresso video. I meter sono sovrapposti sul video in tutti i layout di cui 2 x 2, 3 x 3, 4 x 4 oltre a poterli visualizzare in full screen mode (una sola sorgente sull’uscita di multiview in full screen)
Inoltre, i label sono anche stati migliorati con un design più sottile ed elegante.
Questo nuovo aggiornamento aggiunge il supporto anamorfico SD in modo da consentire ai clienti di visualizzare sorgenti SD in 16:9 anamorfico widescreen.
Blackmagic MultiView 16 è il primo multiviewer al mondo che opera in modo nativo in Ultra HD così i clienti possono monitorare fino a 16 diverse sorgenti SDI su un singolo display.

multiview-01-intro