Starfish Technologies, una società pionieristica nelle tecnologie innovative nel campo della televisione regionale e nell’inserimento dell’audio description per le emittenti , annuncia la vendita di un sistema di codifica integrato per TT Net in Turchia .
TT Net , affiliata di Türk Telekom Group , è il più grande fornitore di servizi Internet in Turchia, con circa 7 milioni di abbonati . L’ISP sta espandendo la sua piattaforma VOD attuale con l’aggiunta di una serie di canali Pay TV e di conseguenza aveva bisogno di un sistema per la codifica HD e SD dei canali televisivi per la distribuzione su IP in Turchia . Il requisito includeva la capacità di elaborare sottotitoli e controllare il sistema di routing .
Lavorando con il system integrator locale AVKOM Teknoloji A.Ş. , Starfish ha proposto una soluzione in cui tutte queste funzioni sono state integrate in un sistema di codifica quad channel che gira su un hardware generic enterprise grade IT server. Ogni encoder Starfish è stato configurato per supportare 2 ingressi HD e 2 ingressi video SD .
La tecnologia di monitoraggio è basata sul web per consentire il monitoraggio remoto e la commutazione di ridondanza .
Peter Blatchford , Direttore Marketing di Starfish ha commentato: ” Siamo lieti di aver offerto a TT Net una soluzione altamente integrata per soddisfare la sua nuova IPTV . La nostra tecnologia riduce drasticamente la complessità del sistema e requisiti di dimensione fisica/ potenza.” Ha aggiunto: ” Ci siamo divertiti a lavorare con Avkom per favorire il lancio di questo importante servizio al mercato turco . “